fbpx
+39 0495082148
Via Dante 130A - 35035 Mestrino (PD)

Blog

Cronosmedia BLOG

Visite Vs Visibilità, spieghiamo a cosa servono entrambe.

visite vs visibilità

VISITE O VISIBILITA’

Facciamo un po’ di luce tra questi due termini sempre sulla bocca di tutti: visite o visibilità?
Cosa è meglio? A cosa servono?
Visite vs Visibilità: si tratta di una cosa seria che viene valutata dagli algoritmi di Google e produce risultati per un sito in meno di tre mesi. Se si lavora bene con il content marketing!

Ve lo spieghiamo

  1. Visite: sono degli elementi misurabili con analisi dei dati che identificano quanti utenti stanno entrando su un sito. Si possono differenziare in visite uniche (o visitatori unici) e visite totali, sì… perché un solo solo utente potrebbe rientrare sul sito anche 5 o più volte e guardare più pagine. Queste le vedi su https://analytics.google.com/ e su altri strumenti di analisi dati…
  2. Visibilità: è un parametro per i motori di ricerca, o per i sistemi che analizzano il ranking, a partire da un elenco di parole chiave; se ad esempio ho un campione di 100 parole o frasi di ricerca e sono presente sui motori di ricerca con almeno la metà di questi, avrò una visibilità del 50%.  Per avere queste percentuali ti occorrerebbe un software SEO… a fare le cose a manu ci potresti impiegare giorni…

Adesso che la cosa è stata leggermente chiarita, si può capire che:

  • Perché un sito abbia un certo numero di visite dovrò avere una visibilità di almeno il 50%, considerando però il fatto che devo fare ogni tanto anche una valutazione con utenti esterni per capire se i termini utilizzati sono coerenti con il mercato e sono aggiornate.
  • Se un sito non ha visibilità, l’unico modo per incrementare le visite è quello di usare stratagemmi come Advertising, tramite Google Adwords o Facebook ADS, ma devo sempre considerare che se il sito non è stato costruito bene dal punto di vista SEO, dal momento stesso in cui non pago più, non avrò nemmeno più visite.
  • Sarebbe meglio avere sià visibilità che visite, ma se si deve partire da qualche parte di deve partire dalla visibilità per avere un certo numero di visite naturali generate da posizionamento organico. Verranno quindi fatte delle campagne a pagamento per i termini ritenuti importanti dove c’è poca visibilità e in un secondo momento, quando il sito avrà raggiunto un numero adeguato di visite, andrà interrotta l’eventuale campagna in corso.

 

In quanto tempo vuoi incrementare le visite? Subito? Prima di subito? Allora è arrivato il momento di contattarci!!!

 

Share with friends   

Written by

The author did not add any Information to his profile yet