fbpx
+39 0495082148
Via Dante 130A - 35035 Mestrino (PD)

Report Broken Links - Check del sito

REPORT BROKEN LINKS

Report Broken Links, eliminare le pagine con errore 404!

Per Google e gli altri motori di ricerca è fondamentale che una volta inviata la sitemap del sito, tutte le pagine presenti siano funzionati e senza problemi; per questo facciamo sempre un report dei broken links periodicamente.

I broken links sono quelle pagine che sono linkate sul testo o sui menu delle pagine web, o sulle immagini, e quando clicchi ti portano a pagine che non esistono, o non funzionano. I report servono per ottimizzare i contenuti ed evitare all’utente web esperienze demotivanti che possono portarlo ad abbandonare il sito.

Se ci sono diversi link che non funzionano, il sito viene sicuramente penalizzato. Ed è importante mantenere le pagine veloci, pulite e funzionali.

Per questo ci sono diversi software in commercio per analizzare tutti i contenuti e valutare errori di ogni tipo. Gli errori 404 sono i più importanti da valutare.

Possono dipendere da:

  • aggiornamenti di plugin al sito
  • cambio di link scritti nel testo tempo prima
  • cambio di dominio
  • cancellazione di pagine
  • inserimento di lingue aggiuntive o altri importanti cambiamenti

E’ possibile vedere queste cose su strumenti webmaster di google oppure con software particolari, come ad esempio xenu.

Noi personalmente per fare i report dei broken links utilizziamo altri software più analitici, che ci consentono di rilevare anche errori 500, metatag troppo corti o troppo lunghi, problemi tecnici o altre informazioni importanti.

Se vuoi un report completo di analisi per il tuo sito siamo a completa diposizione!

Vuoi maggiori info! Compila il modulo qui sotto!