fbpx
+39 0495082148
Via Dante 130A - 35035 Mestrino (PD)

Blog

Cronosmedia BLOG

Perché è importante il SEo nel 2019

SEO-2019

5 Motivi per cui il SEO è ancora importante per l’indicizzazione nel 2019

Spero che chi ti segue il sito, o te che stai leggendo, riteniate importante il fattore SEO nel 2019. Se vuoi indicizzare il sito ti ricordo che farlo non è un’aggiunta al tuo business… é un obbligo!

Ci sono ancora tanti siti web senza SEO, senza strategie di marketing o semplicemente mancano della conoscenza per fare SEO. Alcuni pensano che fare SEO costi un braccio, o un rene… e che sia superfluo pagare un professionista per questo tipo di lavoro.

Da una parte sono d’accordo, l’ignoranza provoca leggende metropolitane, ma ti darò 5 buoni motivi per fare SEO:

  1. Il SEO ti fa conoscere il mercato e i clienti. Molti potenziali clienti usano Google o Facebook per trovare quello che cercano. Oltre il 96% degli americani usano Google e i motori di ricerca prima di fare acquisti.
  2. Costa molto meno rispetto al PPC. E inoltre ti consente di avere più risultati nel lungo periodo. Considera di avere un sito sempre posizionato ai primi posti con alcuni termini… o dover pagare Google per attrarre utenti sul sito.
  3. Ti aiuta a creare e costruire il tuo brand. A meno che non sei Apple, Cocacola, Ferrari o Microsoft, per farti conoscere puoi usare il SEO. Con questo puoi aumentare credibilità e fare business, dove non serve commerciale, liste, telemarketing, ecc… basta il SEO.
  4. Influenzi tante scelte, incrementi le visite al sito e il posizionamento sui motori di ricerca, quindi non c’è senso di avere come obiettivo il business on line senza SEO. Ha inoltre un’importanza enorme per la reputazione online.
  5. Migliora il tuo sito. Non è così complicato come sembra, e se è fatto nel modo giusto aiuta a migliorare notevolmente l’usabilità del tuo sito e i contenuti. Vedrai arrivare risultati da subito, gradualmente, e il loro mantenersi nel tempo!

Vuoi maggiori informazioni sul SEO? Siamo a tua completa disposizione!

Share with friends   

Written by

The author did not add any Information to his profile yet