ANALISI CONTENUTI SITO WEB – Report Scientifico
ANALISI CONTENUTI SITO WEB
Analisi contenuti del sito web, da qui parte tutto!
Quando un cliente ci chiede di diventare partner, di lavorare con lui, o semplicemente di capire perché il sito non è posizionato, la prima cosa che facciamo è “far girare” alcuni software per fare una prima analisi.
Contenuti, SEO, web marketing e analisi dei dati vanno di pari passo per avere una panoramica su qualsiasi progetto web, semplice o complesso esso sia.
Generalmente utilizziamo 2 software: il primo verifica i contenuti del sito dal punto di vista tecnico, quindi si tratta di un’analisi strutturale in quanto viene creato un report con l’alberatura del sito, e in seguito il sistema controlla che non ci siano errori 404, 500 o simili; il secondo analizza il posizionamento del sito con un gruppo minimo di parole chiave scelte in fase di primo controllo.
Con ulteriori controlli si valutano anche usabilità del sito, velocità del sito e altri parametri che possono influire positivamente o negativamente sul posizionamento.
Dopo l’analisi dei contenuti rilasciamo al cliente i report e un elenco di cose da fare sul sito, insieme a un progetto / studio di fattibilità (il vecchio preventivo) per eventuali interventi che possiamo fare noi di Cronosmedia.
Per indicizzare un sito serve tempo! Noi diciamo sempre ai nostri clienti che il lavoro minimo per vedere buoni risultati è di 4 mesi di attività.
Con i giusti strumenti di analisi dei contenuti, le giuste risorse di persone, e le conoscenze, è possibile ottenere grandi risultati. Se vuoi risparmiare tempo, denaro e non hai conoscenze… hai già la risposta… avrai un sito povero di contenuti, invisibile sui motori di ricerca, e costruito per essere visitato poco! Cosa aspetti? La prima analisi del contenuto è GRATUITA!
[contact-form-7 id=”456″ title=”prenota_footer_pagine”]